GIOCHI MATEMATICI NELLA SCUOLA PRIMARIA: UN VIAGGIO EMOZIONANTE VERSO LA BOCCONI DI MILANO

Bocconiprimaria1

Nella scuola primaria dell’I.C. “P. Mattej”, guidati dalla dirigente scolastica dott.ssa Gabriella Curato, si sono svolti i giochi matematici che hanno visti protagonisti gli alunni delle classi quarte e quinte. Un evento che ha coinvolto gli studenti in un’attività diversa dal solito, una sfida emozionante e stimolante che ha permesso loro di dimostrare il proprio talento e impegno.

Tra i partecipanti tre bambini: Treglia Francesco Michele della classe 5A del plesso “Gianni Rodari”, Maddalena  Gioia della classe 5B e Larotonda Greta della classe 4A entrambe del plesso “Marco Polo”,  sono diventati un simbolo di eccellenza per tutta la scuola, si sono distinti particolarmente riuscendo a qualificarsi per le gare finali nazionali presso l’università Bocconi di Milano. L’essere stati riconosciuti per le loro abilità matematiche, in un contesto così prestigioso, l’idea di viaggiare a Milano e di confrontarsi con coetanei di altre scuola italiane, ha acceso in loro un entusiasmo contagioso per cui tutti i compagni si sono stretti in una straordinaria ondata di orgoglio e gioia. Nonostante la combinazione di felicità e ansia i tre “piccoli matematici” hanno affrontato con impegno e determinazione le intense prove finali. Questo percorso ha rappresentato non solo un’opportunità educativa, ma anche un’esperienza formativa che rimarrà impressa nei loro cuori e nelle lo menti.

Ultima revisione il 17-09-2024