SEMPLICEMENTE... GRAZIE!!!

Dire Grazie apporta benessere, perchè rafforza le relazioni sociali, fortifica il concetto di sé in relazione agli altri, infonde fiducia e rispetto.

Insegnare ai piccoli ad esternare la gratitudine significa incentivarli a comunicare le proprie emozioni, a investire su valori sociali e ad essere persone migliori!

Questo è stato il messaggio  che i docenti e i bambini della scuola primaria Italo Calvino dell'Istituo comprensivo Pasquale Mattej, hanno voluto lanciare, a conclusione dell'anno scolastico 2023/2024,  in queste due giornate di “spettacolo” presso il salone Parrocchiale di Gianola.

Un momento gioioso ed allegro, per stare insieme, divertirsi e mettersi alla prova di fronte ad un pubblico: a farla da padrone la sinergia venutasi a creare tra bambini, genitori, docenti e l'intera comunità locale.

Gli alunni delle classi quinta, protagonisti assoluti del saluto di quest'anno, e quelli più piccoli, dalla prima alla quarta, hanno espresso con poesie, canti e balli, il loro concetto di gratitudine.

A conclusione della manifestazione sono stati salutati tutti i bambini e le bambine che inizieranno un nuovo percorso scolastico. Non sono mancati abbracci, applausi e quache lacrimuccia tra mamme e docenti, oltre ad un emozionante in bocca al lupo da parte della dirigente scolastica dott.ssa Gabriella Curato.

A noi genitori non resta che dire semplicemente… GRAZIE! per tutte le emozioni che la scuola Italo Calvino, anche questa volta, ci ha regalato!

Pubblicato il 03-06-2024